Discipline Collettive

Durante il percorso si ha l’opportunità di prendere parte a incontri collettivi, che trattano diversi argomenti, dai più teorici a quelli più pratici. La partecipazione è altamente consigliata perché rappresenta un momento di scambio che aiuta ad uscire dall’individualità delle lezioni singole.

Gli argomenti affrontati durante i corsi collettivi sono rivolti a cantanti o strumentisti di ogni livello di preparazione. La scelta del percorso di approfondimento avviene dopo un colloquio preliminare di orientamento.

just for you
Linguaggio Musicale

Si parte dalle basi della lettura musicale come propedeutica alla materia dell’ear training, studio fondamentale per migliorare le capacità percettive dell’orecchio e dell’orientamento musicale, applicato allo studio, alla composizione, allo sviluppo del repertorio in band. Durante il corso sono presenti approfondimenti in materia di armonia.

Arrangiamento

Comprensione ed approfondimento delle componenti musicali ed emotive che rendono unica una canzone.

Laboratorio corpo e voce

Realizzazione di un’ensemble vocale, il cui obbiettivo è quello di imparare a coordinare la propria voce e fisicità in gruppo. 

Canto propedeutico per strumentisti

Lo studio del canto è motore per avvicinarsi al respiro, acquisire consapevolezza del movimento e migliorare la performance in studio e durante i live. Gli esercizi vocali abbinati all’intonazione insegnano maggiore libertà nell’arte dell’improvvisazione e della composizione.