Corso di Canto

Studiare canto significa per me molte cose: si comincia con la consapevolezza del respiro, si osserva l’estensione e si fanno esercizi per migliorarla, si studiano le difficoltà di emissione, di intonazione, si cercano i perché e le soluzioni. E poi si cerca un rifugio, qualcosa di conosciuto, a volte senza trovarlo, fino a quando si impara a lasciare, a liberare, ad andare dentro, sempre più in profondità.

gospel songs 1

Ognuno di noi ha un’immagine di come gli piacerebbe apparire all’esterno e lo sviluppo della vocalità migliora il rapporto tra quello che vorremmo comunicare e le emozioni che arrivano senza controllo: imparando a far affidamento sulla melodia, si impara a condividere in modo via via più diretto e naturale.

Il percorso didattico comprende diversi livelli di approfondimento, concepiti in funzione della preparazione e attitudine di ognuno, e dagli obiettivi personali.

Sviluppare la personalità è alla base del metodo semplice e diretto verso i principianti, e più specifico, mirato a chi ha già effettuato studi o esperienze precedenti e desidera perfezionarsi o approfondire aspetti più completi.